Modifichiamo alcuni punti del contratto

   Cambio dell’orario di lavoro, penso che 8 ore di apertura per 6 giorni alla settimana siano sufficienti. Prevedere un giorno di chiusura settimanale, nei luoghi dove vi è la presenza di una sola edicola il giorno verrà concordato con le amministrazioni locali, dove vi è la presenza di più edicole si effettueranno dei turni di chiusura per garantire il servizio 7 giorni alla settimana.

   Garanzia di adeguata fornitura. Ciò a mio avviso si raggiunge affiancando alla normale distribuzione la possibilità di acquistare delle pubblicazioni a nostra discrezione, senza diritto di resa e con una percentuale di sconto maggiore.

  Dare anche alle edicole la possibilità di usufruire delle campagne abbonamenti, ad esempio dando al cliente il ritiro presso l’edicola di fiducia, coinvolgere le edicole nell’effettuare gli abbonamenti.

4° Rendere più flessibile la pratica della resa, possibilità di rendere immediatamente tutta l’esuberanza garantendo comunque la presenza della pubblicazione in edicola. Inserire un richiamo resa a 15 giorni dall’uscita di tutte le pubblicazioni ed infine la normale resa per uscita. Il tutto mantenendo naturalmente il normale svolgimento dei quotidiani e dei settimanali.

5° Il pagamento di tutte le pubblicazioni deve avvenire nel momento che viene richiamato il vecchio,con estratti conto settimanali, inserendo tutte quelle pubblicazioni che sono state richiamate nella settimana corrente.

Io credo che con queste modifiche si darebbe un notevole respiro a tutte le edicole.